Di energie negative abbiamo parlato nell’articolo riguardante i mezzi di purificazione, se ve lo siete perse vi consiglio di rimediare cliccando proprio qui.
Abbiamo visto alcune delle tecniche più fruibili per quanto guarda la purificazione energetica della casa, ma non abbiamo analizzato quali sono i motivi che ci dovrebbero spingere ad effettuarla. Quali sono, inoltre, i segnali che l’ambiente ci invia affinché venga purificato?
Ciò che dico sempre alle mie allieve è che prima di acquistare una casa o di trasferirsi in un altro luogo, non è solo alla convenienza che bisogna fare caso. Non fatevi prendere dalla frenesia, ma valutate la storia di quel luogo e l’energia che esso ci rimanda. Vi è mai capitato di entrare in una stanza, in un luogo, e sentirvi semplicemente strane? Una casa con un trascorso violento, triste, o angosciato non potrà mai donarci serenità. In un ambiente che ci da subito la sensazione di pesantezza, faticheremo a sentirci leggeri e tranquilli.
Fai affidamento sul tuo sesto senso per avvertire le energie negative attorno a te
E’ importantissimo fare affidamento sul nostro sento senso quando andiamo a compiere una scelta così importante come quella della casa. E’ pur realistico, però, sapere che non sempre si ha modo di fare una scelta così ponderata. Anche laddove si abiti in un ambiente felice, si possono annidare negatività: i nostri malumori e litigi creano energia che va a depositarsi nell’abitacolo.
I segnali possono essere vari e a volte subdoli, ma la maggior parte delle volte sono riconoscibili. Pensiamo alla sensazione di malumore o al senso di “soffocamento”, agli odori sgradevoli che spuntano all’improvviso senza motivo, agli oggetti che misteriosamente si rompono. Le energie negative di una casa di certo non si nascondono e non si fanno attendere! Quando tutto ciò diventa quasi tangibile, possiamo essere certe che l’ambiente ci chiede una bella purificazione!
Se invece non abbiamo sospetti particolari, io consiglio sempre di accendere di tanto in tanto un incenso volto allo scopo o un legno profumato, proprio come vi ho consigliato nel mio articolo sulla purificazione.
Qualche esempio per rinfrescarvi la memoria?
Salvia e rosmarino che, oltre a purificare gli ambienti, ci aiutano ad ottenere uno stile di vita casalingo più consapevole e un aria più pulita intorno a noi.
Ora ditemi, vi è mai capitato di riconoscere qualcuno dei segnali sopra?
Come avete agito? Ricordatevi che tutto ciò che vibra in negativo si nutre di altrettanta negatività e paura, per cui alla base di qualsiasi purificazione è importantissimo mantenere uno stato d’animo tranquillo e positivo per sentirsi pienamente protetti.
Di seguito troverai il video con il focus di questo articolo che ti porterà direttamente al canale YouTube di “Oggi mi sento”: mi raccomando, ricordati di iscriverti al canale e di cliccare sulla campanella in alto a destra per restare sempre aggiornata! Verrai avvisata ogni volta che pubblicheremo nuovi contenuti!