Strega

ENERGIE NEGATIVE: COME RICONOSCERE I SEGNALI

Autrice: Ilaria Maisie Dee
Articolo

Dicembre 30, 2021

Di energie negative abbiamo parlato nell’articolo riguardante i mezzi di purificazione, se ve lo siete perse vi consiglio di rimediare cliccando proprio qui.

Abbiamo visto alcune delle tecniche più fruibili per quanto guarda la purificazione energetica della casa, ma non abbiamo analizzato quali sono i motivi che ci dovrebbero spingere ad effettuarla. Quali sono, inoltre, i segnali che l’ambiente ci invia affinché venga purificato?

Ciò che dico sempre alle mie allieve è che prima di acquistare una casa o di trasferirsi in un altro luogo, non è solo alla convenienza che bisogna fare caso. Non fatevi prendere dalla frenesia, ma valutate la storia di quel luogo e l’energia che esso ci rimanda. Vi è mai capitato di entrare in una stanza, in un luogo, e sentirvi semplicemente strane? Una casa con un trascorso violento, triste, o angosciato non potrà mai donarci serenità. In un ambiente che ci da subito la sensazione di pesantezza, faticheremo a sentirci leggeri e tranquilli.

Fai affidamento sul tuo sesto senso per avvertire le energie negative attorno a te


E’ importantissimo fare affidamento sul nostro sento senso quando andiamo a compiere una scelta così importante come quella della casa. E’ pur realistico, però, sapere che non sempre si ha modo di fare una scelta così ponderata. Anche laddove si abiti in un ambiente felice, si possono annidare negatività: i nostri malumori e litigi creano energia che va a depositarsi nell’abitacolo.

I segnali possono essere vari e a volte subdoli, ma la maggior parte delle volte sono riconoscibili. Pensiamo alla sensazione di malumore o al senso di “soffocamento”, agli odori sgradevoli che spuntano all’improvviso senza motivo, agli oggetti che misteriosamente si rompono. Le energie negative di una casa di certo non si nascondono e non si fanno attendere! Quando tutto ciò diventa quasi tangibile, possiamo essere certe che l’ambiente ci chiede una bella purificazione!

Se invece non abbiamo sospetti particolari, io consiglio sempre di accendere di tanto in tanto un incenso volto allo scopo o un legno profumato, proprio come vi ho consigliato nel mio articolo sulla purificazione.

Qualche esempio per rinfrescarvi la memoria?
Salvia e rosmarino che, oltre a purificare gli ambienti, ci aiutano ad ottenere uno stile di vita casalingo più consapevole e un aria più pulita intorno a noi.

Ora ditemi, vi è mai capitato di riconoscere qualcuno dei segnali sopra?
Come avete agito? Ricordatevi che tutto ciò che vibra in negativo si nutre di altrettanta negatività e paura, per cui alla base di qualsiasi purificazione è importantissimo mantenere uno stato d’animo tranquillo e positivo per sentirsi pienamente protetti.

Di seguito troverai il video con il focus di questo articolo che ti porterà direttamente al canale YouTube di “Oggi mi sento”: mi raccomando, ricordati di iscriverti al canale e di cliccare sulla campanella in alto a destra per restare sempre aggiornata! Verrai avvisata ogni volta che pubblicheremo nuovi contenuti!

GUARDA IL VIDEO

Potrebbe interessarti anche...

Consulta gli articoli
amore e psiche
Dea
Valeria Aliberti

Amore e Psiche: c’era una volta…

Amore è un dio, questo ci dicono gli antenati. Eppure una delle più famose storie su Amore giunta sino a noi oggi non assomiglia affatto alle fiabe romantiche che subito si formano nella nostra testa se pensiamo al concetto di

Leggi di più
Specchio specchio delle mie brame
Brutta
Fanny Bellio

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME …

Chi è la più magra del reame? “La strada per dimagrire è tutta insalata” Quello che avete appena letto è un simpatico aforisma che si trova sul web cercando frasi simpatiche o motivazionali-divertenti sulla dieta. Giuro che mi sono “piegata in

Leggi di più
papà supereroi
Consapevole
Martina Melis

Papà: anche i supereroi possono chiedere aiuto

Oggi vorrei portarvi a riflettere su quella che è una figura fondamentale nella cura dei figli, che dovrebbe essere, assieme alla mamma, complementare nella loro gestione: IL PAPÀ. Abbiamo fatto passi da gigante negli ultimi decenni. Già. Il papà, da

Leggi di più
Arrabbiata
Valeria Aliberti

Shakira e Medea: tra mito e mondo moderno

Shakira è stata al centro di moltissimi contenuti in queste ultime settimane, al punto che anche i meno appassionati di gossip se ne sono dovuti fare una ragione. Questo articolo esula di molto dal mio modo usuale di scrivere del

Leggi di più
mito
Dea
Valeria Aliberti

LA POETICA DEL MITO

“Il mito è una storia sacra che ebbe luogo all’inizio dei tempi”Uberto Pestalozza¹ Mito/mì.to/Dal greco mythos: parola, narrazione, favola, leggenda. Non voglio parlarvi del mito dandone una definizione da dizionario. Certo ne sarei perfettamente in grado, e chi non lo

Leggi di più

Percorsi

Come ti senti oggi?
È importante che tu riconosca ogni giorno i tuoi stati d’animo. Positivi o negativi che siano, troverai supporto cliccando sul percorso più adatto a te.
Perché Saper restare con le proprie emozioni, saperle ascoltare, ma soprattutto, saperle riconoscere, è un grande passo verso il benessere consapevole!

Sola

Ma anche ignorata, trascurata, tradita o abbandonata.

Sola

Vai

Ansiosa

Ma anche angosciata, inquieta o spaventata.

Ansiosa

Vai

Frustrata

Ma anche triste, delusa o stanca mentalmente.

Frustrata

Vai

Brutta

Ma anche grassa, derisa, difettosa, insicura o criticata.

Brutta

Vai

Invidiosa

Ma anche incapace, insoddisfatta o rancorosa.

Invidiosa

Vai

Strega

Ma anche connessa, ispirata, curiosa o intuitiva.

Strega

Vai

Consapevole

E pronta per prendere in mano la mia vita per renderla unica.

Consapevole

Vai

Arrabbiata

Ma anche nervosa, repressa e piena di emozioni negative.

Arrabbiata

Vai

Pessima madre

Ci vogliono far credere che esista la madre perfetta. Ma non è vero.

Pessima madre

Vai

Dea

Un viaggio nei volti estatici del femminile sacro

Dea

Vai